Diet Coke? Nuova Campagna Pubblicitaria 2010

 

Coca-Cola_light_logo.png

 

Coca Cola sta per lanciare una nuova campagna per la Diet Coke (Coca cola Light) in modo da allinearsi alla recente intensificazione della richiesta da parte del mercato di prodotti sugar free. Il messaggio centrale della campagna verrà racchiuso nel nuovo pay off “Love it light!” e verrà veicolato attraverso spot Tv ed attività di comarketing e partnership appositamente pensate.

 

Gli spot tv, creati dalla Mother, primaria agenzia pubblicità con sede principale in quel di Londra, saranno trasmessi a partire da questo mese e avranno come protagoniste tre bambole burattine che in linea con la campagna incapsuleranno il Love it Light spirit!

 

Il messaggio sarà diffuso anche attraverso i social network, in particolar modo attraverso un nuovo gruppo su Facebook ed una partnership della durata di oltre un anno con il Fahion retailer on line Asos.com e con KISS Radio.

 

L’accordo con ASOS.com si concentrerà su una promozione cosidetta “on pack” che partirà proprio questa settimana. Gli utenti di ASOS avranno la possibilità dio vincere capi di abbigliamento ogni 30 minuti e questi potranno poi essere ritirati direttamente attraverso la Coke-Zone sul sito ufficiale della Coca Cola (attualmente gestito dalla Carlson Marketing).

 

Tutto il planning della campagna è stato pensato in modo tale che questa coincida con la London Fashion Week e proprio per questa ragione tutti coloro che hanno acquistato due bottiglie da 2L ciascuna di Diet Coke potranno ricevere gratuitamente, sottoscrivendo l’apposito form nella “diet coke zone”,  copie di riviste di moda  come Grazia e Closer con l’inserto speciale dedicato proprio alla LononFW!

 

Non appare inaspettato che questa attività di comunicazione sia poi stata pensata ed avviata proprio in concomitanza con l’inizio da parte della Pepsi di una campagna sempre focalizzata sul consumo di prodotti con ridotto contenuto di zuccheri. Proprio la settimana scorsa infatti, la Pepsi ha annunciato che aumenterà la grandezza delle bottiglie e delle lattine di Pepsi Light da 500ml a 600ml lasciando il prezzo invariato. Questa iniziativa comporterà un investimento di circa 5M di pound e sarà lanciata solo ad Aprile!

 

Be Sugar Free, Be up2date! 😀

Diet Coke? Nuova Campagna Pubblicitaria 2010ultima modifica: 2010-03-07T14:35:00+01:00da silenceisexy
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento