
Ecco il modo per cambiare abito in Second Life: io mi trovo nella stanza “Free Clothing Cavin Klain Jeans” che è possibile raggiungere seguendo le istruzione del post precedente e scrivendo Free Clothing Cavin Klain Jeans nella casellina del motore di ricerca e clikkando su teletrasport. Una volta entrati è molto facile: vedrete tre cubi con delle immagini di vestiti proprio al centro della stanza. Quelli sono gli abiti gratuiti. Quelli sulle pareti invece sono a pagamento (seguirà un post riguardante il modo in cui guadagnare Linden in Second Life). Avvicinatevi con le frecce direzionali ai cubi. Per osservare nel dettaglio i vestiti rappresentati clikkate ALT ed andare avanti con il mouse o le frecce direzionali: le immagini verranno zoommate nella direzione scelta. Una colta scelto il vestito clikkate col tasto destro sul cubo e scegliete BUY. Dopodichè vi apparirà una nuova finestrella in cui clikkerete ancora BUY. Seguirà una finestrella in alto a sinistra dello schermo dove vi verrà detto il nome del vestito scelto, ricordatevo (le prime volte scrivetelo da qualche parte in modo da non perderlo) e clikkate ok. Dopodichè clikkate su INVENTORY (in basso sulla destra) e nella casellina scrivete il nome del vestitino scelto, dovrebbe apparirvi la cartellina in cui è stato memorizzato. Tutti i nomi dei vestitini e delle applicazioni possono essere rinominati e salvati in modo da rendere più facile la ricerca: ad esempio “vestitino blu elegante”. Una volta individuata la nostra cartellina trascinarla sull’avatar: immediatamente il vestitino verrà caricato. Se effettuando questa operazione i capelli o le scarpe dovessero scomparire cercate in INVENTORY, nella casellina del motore di ricerca “Hair” o “Capelli”, scegliete la cartellina e trascinatela ancora sull’avatar. Stessa cosa per le scarpe, dovrete però cercare nella Inventory “shoes” o “scarpe”. Quello nella foto il cambio di look di KLOE HAIKU!
Noo.. mi sono perso.. HELP ME!
Ciao Valeriano, dove ti sei perso? come posso aiutarti? Se ti va possiamo vedereci direttamente in Second Life in modo da provare a cambiare abito insieme. Mi servirebbe il nome del tuo avatar in modo da poterti contattare su SL e aiutarti attraverso chat o voip! Let me know 😉 N.b. il mio avatar è Kleo Haikù
io suggerisco di non indossare Tutto perche così facendo si caricano anche gli alpha con l’inconveniente che poi si perdono i capelli e le scarpe, invece se si clicca sulla cartella e la si apre si vedono le varie parti dei vesti , esempio se il vestito comprende giacca camicia pantaloni, cliccare una volta sopra l’icona col tasto destro del mouse e scegliere ( Aggiungi ) al posto di indossa così facendo non si cambia nulla nel personaggio tranne che i vestiti, ulteriore consiglio mai e poi mai cedere alla tentazione di scegliere copia in inventario e indossa assieme so che e piu facile ma poi si ha lo stesso problema di sopra.
annaschiava