Vogliamo una Barbie con un corpo possibile!

barbie corpo reale, barbie donna vera, barbie viva, barbie proporzioni,

Mentre tutte abbiamo sognato sin da bambine un corpo da Barbie, minuta ma formosa con un fidanzato bello come Ken, se la nostra beniamina fosse stata reale, una donna vera, avrebbe avuto delle misure completamente diverse, il corpo di Barbie per come la conosciamo é anatomicamente impossibile. Secondo uno studio condotto da Rehabs.com se la popolarissima bambolina americana fosse stata vera non sarebbe stata nenanche in grado di reggere il peso del suo copo sulle magrissime, lunghe e scarne gambette…

Grazie allo sguardo illuminato di un artista, la nostra Barbie é stata recentemente ridisegnata con l’intendo di darle un look piú naturale che le permettesse quantomeno di reggersi in piedi sulle proprie gambe.

Le misure sono state calcolate su un campione di donne americane di 19 anni utilizzando i dati del CDC (l’organismo americano per la prevenzione e il controllo delle malattie) relativi all’altezza e al peso di una donna di 19 anni e quello nelle immagini é appunto il corpo di Barbara Millicent Roberts (il nome di Barbie per esteso) ricalcolato nelle proporizioni effettive se fosse stata una donna vera!

Altro dettaglio degno di interesse é che il collo filiforme non sarebbe stato in grado di reggere la testa e la folta chioma di capelli e che chiaramente con un corpicino cosí emaciato non ci sarebbe stata traccia di mestruazioni.

E voi che ne pensate? Non credete stia meglio cosí? Cosa pensate del modello che viene indirettamente proposto alle bambine da generazioni e generazioni?

barbie proporzioni reali



Vogliamo una Barbie con un corpo possibile!ultima modifica: 2013-10-20T21:22:00+00:00da silenceisexy
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento