Youtubine.com: MakeUp formato Video!

 

Youtubine_screenshot.jpg

Altro post dedicato a un sitoweb YOUTUBINE.COM interamente dedicato al Make Up nella formula più rapida e immediata del Web: i video!

 

Dopo il grandissimo e meritato successo di Guru del Make Up su Youtube.com come Clio Zammatteo, in arte Clio Make Up, o come Make Up Delight e Miss Stawberry Field ecco arrivare un sito web aggregatore dei migliori Video Tutorial Make Up disponibili sulla rete. L’aspetto più interessante di questo sito è che tutti i contenuti non sono presentati in modo disordinato e disorganico come spesso avviene su Youtube ma sono ricatalogati e indicizzati in modo da poter offrire una facile consultazione in base alle esigenze di ciascuna ragazza e di creare in tal modo una sorta di mini guida al Make Up!

 

Si tratta di un sito web aggregatore di contenuti in realtà già esistenti che attraverso catalogazione e reinterpretazione in chiave discorsiva aggiunge un contributo in più ai già interessanti video postati. Si tratta sicuramente di un concetto Up2date nel senso che i passi in avanti del web 3.0 vanno nella direzione non tanto o non solo di produrre dei contenuti nuovi bensì di reinterpretare, riorganizzare e ottimizzare la fruizione di quelli già esistenti esaltando all’ennesima potenza il concetto base di ipertestualità e network.

 

Bè adesso l’unica cosa che resta da fare è Making Up: tutte a scegliere il make up style più adatto a noi!

 

Youtubine.com: MakeUp formato Video!ultima modifica: 2010-08-29T02:07:00+00:00da silenceisexy
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento