Chiara Ferragni, The blond salad

Senza titolo-4.jpg

C’è un blog che più di tutti gli altri Fashionblog italiani è stato al centro dell’attenzione dei media negli ultimi mesi, si chiama The Blonde Salad e lo cura una giovane studentessa milanese, Chiara Ferragni, appassionata di moda, fotografia e viaggi.
Sono capitata su questo blog più come appassionata di comunicazione che di moda e mi è piaciuto continuare a seguirla più per i commenti che seguono ogni post che per quello che scrive o che indossa. Nel post-gallery di oggi indossa un top di missoni con tronchetti e bag color cuoio chiaro ed un paio di skinny molto scuri e posto qui il suo outfit per aggiungere qualche mio parere.

chiara ferragni1.jpg
Colpi Up:

– Assolutamente si al top Missoni, ottima scelta Chiara, è un classico intramontabile, fantasie delicate e vivaci che davvero non smetteranno mai di piacermi.
– Assolutamente si al colore dello smalto in match con gli anelli. Meraviglioso l’anello a teschietto acqua marina. Davvero uno spunto interessante che, nel caso si volesse osare un ombretto avrei ripreso  la stessa nuance anche sul viso, anche sottoforma di eyeliner lucido e sottile sulla palpebra mobile.
Giubbottino coprismalla: semplicemente fantastico, si si si, è suo!
chiara ferragni2.jpg

chiara ferragni3.jpg

Colpi down:

Tronchetti e borsa color cuoio: guardando questa foto mi viene in mente l’autunno e già la nostalgia dell’estate, il mood non mi sembra quello giusto. No davvero. Credo che un paio di saldali sportivi o decoltè con plateau sarebbero stati perfetti. Anche sulla borsa devo dire “pollice verso” no, troppo pesante, troppo invernale.
Jeans scuro (oltre al semplice fatto che un lavaggio netto senza sfumatura di questo tipo, tende inevitabilmente a ingrassare la coscia-vedi foto) no, non ci sta, e a dirla tutta secondo me ciò che non sta affatto è il jeans. Avrei optato per un pantalone chiaro, a sigaretta con la lunghezza della gamba fino alla caviglia (una sorta di pinocchietto lungo) e qui avrei inserito un color cacao/beige intenso per dare risalto al top.
Capelli: appena ho visto le foto di chiara ho pensato subito che con questo outfit ci sarebbe stata divinamente una meravigliosa treccia lunga.

Chiara Ferragni, The blond saladultima modifica: 2010-05-18T22:26:00+00:00da silenceisexy
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento