Second Life: terzo step, indossare nuovi abiti

Kloe Haiku - 2.jpg

Ecco il modo per cambiare abito in Second Life: io mi trovo nella stanza “Free Clothing Cavin Klain Jeans” che è possibile raggiungere seguendo le istruzione del post precedente e scrivendo Free Clothing Cavin Klain Jeans nella casellina del motore di ricerca e clikkando su teletrasport. Una volta entrati è molto facile: vedrete tre cubi con delle immagini di vestiti proprio al centro della stanza. Quelli sono gli abiti gratuiti. Quelli sulle pareti invece sono a pagamento (seguirà un post riguardante il modo in cui guadagnare Linden in Second Life). Avvicinatevi con le frecce direzionali ai cubi. Per osservare nel dettaglio i vestiti rappresentati clikkate ALT ed andare avanti con il mouse o le frecce direzionali: le immagini verranno zoommate nella direzione scelta. Una colta scelto il vestito clikkate col tasto destro sul cubo e scegliete BUY. Dopodichè vi apparirà una nuova finestrella in cui clikkerete ancora BUY. Seguirà una finestrella in alto a sinistra dello schermo dove vi verrà detto il nome del vestito scelto, ricordatevo (le prime volte scrivetelo da qualche parte in modo da non perderlo) e clikkate ok. Dopodichè clikkate su INVENTORY (in basso sulla destra) e nella casellina scrivete il nome del vestitino scelto, dovrebbe apparirvi la cartellina in cui è stato memorizzato. Tutti i nomi dei vestitini e delle applicazioni possono essere rinominati e salvati in modo da rendere più facile la ricerca: ad esempio “vestitino blu elegante”. Una volta individuata la nostra cartellina trascinarla sull’avatar: immediatamente il vestitino verrà caricato. Se effettuando questa operazione i capelli o le scarpe dovessero scomparire cercate in INVENTORY, nella casellina del motore di ricerca “Hair” o “Capelli”, scegliete la cartellina e trascinatela ancora sull’avatar. Stessa cosa per le scarpe, dovrete però cercare nella Inventory “shoes” o “scarpe”. Quello nella foto il cambio di look di KLOE HAIKU!

Second Life: terzo step, indossare nuovi abitiultima modifica: 2009-02-24T00:05:00+00:00da silenceisexy
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Second Life: terzo step, indossare nuovi abiti

  1. Ciao Valeriano, dove ti sei perso? come posso aiutarti? Se ti va possiamo vedereci direttamente in Second Life in modo da provare a cambiare abito insieme. Mi servirebbe il nome del tuo avatar in modo da poterti contattare su SL e aiutarti attraverso chat o voip! Let me know 😉 N.b. il mio avatar è Kleo Haikù

  2. io suggerisco di non indossare Tutto perche così facendo si caricano anche gli alpha con l’inconveniente che poi si perdono i capelli e le scarpe, invece se si clicca sulla cartella e la si apre si vedono le varie parti dei vesti , esempio se il vestito comprende giacca camicia pantaloni, cliccare una volta sopra l’icona col tasto destro del mouse e scegliere ( Aggiungi ) al posto di indossa così facendo non si cambia nulla nel personaggio tranne che i vestiti, ulteriore consiglio mai e poi mai cedere alla tentazione di scegliere copia in inventario e indossa assieme so che e piu facile ma poi si ha lo stesso problema di sopra.

    annaschiava

Lascia un commento